Finalmente a Parigi! Dal 17 al 21 gennaio siamo a Paris Déco Off.
Il nostro indirizzo è rimasto lo stesso dello scorso anno, l’Hôtel de l’Industrie, sede La Société d’Encouragementpour l’industrie nationale (SEIN) al numero 4 di place Saint Germain-des-Prés, nel 6° arrondissement di Parigi, di fronte alla chiesa abbaziale di Saint Germain-des-Prés.
Una location di charme, salotto nel salotto buono di Parigi, che accoglie con grazia la nostra nuova collezione. Un selezionato gruppo di espositori, una proposta generale di altissima qualità, la città che entra discreta dalle finestre sono state le ragioni il nostro ritorno. Siamo a due passi da Lex Doux Magots, iconico locale di inizio secolo, dove Picasso ha incontrato per la prima volta Dora Maar. Poco lontano il CaféLe Procopedove nacque la relazione tra Arthur Rimbaud e Paul Verlaine e il Café de Flore, dove si incontravano Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir.
Tra viali alberati, piccole piazze discrete e silenziose, uscita dalla fiera è bello fare un giro nelle piccole boutique che hanno qui i main brand della moda (Vuitton, Cartier, Armani, Gucci, Saint Laurent …) e scoprire i tanti negozi di libri e di antiquariato per connoisseur con una lunga storia alle spalle. Negli occhi e nelle mani ancora il fruscio dei lampassi di seta e la morbidezza delle lane firmate Decobel.